Liturgia e preghiera
Adorazione Eucaristica mensile
Nella chiesa di S. Giorgio, dalle 15.00 alle 16.00."Occorre, come ci insegna Nostro Signore, in...
La liturgia è la celebrazione del Mistero di Cristo e in particolare del suo Mistero pasquale. In essa, mediante l'esercizio dell'ufficio sacerdotale di Gesù Cristo, con segni si manifesta e si realizza la santificazione degli uomini e viene esercitato dal Corpo mistico di Cristo, cioè dal capo e dalle membra, il culto pubblico dovuto a Dio.Attraverso la liturgia, Cristo continua nella sua Chiesa, con essa e per mezzo di essa, l'opera della nostra redenzione. La celebrazione domenicale del giorno e dell'Eucaristia del Signore sta al centro della vita della Chiesa. La partecipazione alla celebrazione comunitaria dell'Eucaristia domenicale è una testimonianza di appartenenza e di fedeltà a Cristo e alla sua Chiesa. In questo modo i fedeli attestano la loro comunione nella fede e nella carità. Essi testimoniano al tempo stesso la santità di Dio e la loro speranza nella salvezza. Si rafforzano vicendevolmente sotto l'assistenza dello Spirito Santo.
(Catechismo della Chiesa Cattolica 1066-1070)
Disponibilità per le confessioni
Chi desidera accostarsi al sacramento della confessione può venire nella chiesa di S. Giorgio e troverà un sacerdote ogni sabato dalle 15.00 alle 17.00 in confessionale.
Gruppo Liturgico
E' formato da tutte quelle persone che si danno da fare per preparare e a animare le liturgie della Comunità, le celebrazioni domenicali, i momenti di preghiera, di ascolto della Parola, in particolare nei tempi forti (Avvento-Natale, Quaresima-Pasqua,...). Tra essi ci sono i Ministri straordinari dell'Eucarestia, che oltre a distribuire la comunione ai fedeli nelle Messe, raggiungono i nostri anziani e malati portando loro l'Eucarestia e testimoniando a tutte queste persone la vicinanza di tutta la Comunità cristiana.
Coro Parrocchiale
La comunità ha bisogno di belle voci...
vai alla pagina del coro >>