Azione Cattolica
Per tutti, un cammino...
Passeggiata per tutti, percorso di 1,8 kmadatto a famiglie con passeggini, persone in carrozzina,...
Incontro di Formazione dell'Azione Cattolica
dalle 8.45 alle 10.00 in salone S. Giorgio a Quinto.Siamo tutti invitati.
Incontrare Francesco
nella sula letteraEvangelii gaudiumVenerdì 24 febbraio 2022 ore 20.30Salone San Giorgiocon don...
Riassunto attività anno associativo 2022/202
Un anno di attività intenso quello appena concluso per l’Azione Cattolica parrocchiale.
Tutto è iniziato con l’apertura dell’anno e delle adesioni a metà ottobre del 2022 nella celebrazione delle 10,30 a Quinto, e con la presentazione dell’itinerario formativo annuale “Fatti di Voce “; è poi continuato con la festa dell’adesione dell’8 dicembre, festa della Madonna Immacolata nostra protettrice, con lo slogan “ECCOMI”, dove gli aderenti e i parrocchiani interessati, si sono presi degli impegni di attività e servizio concreto nella parrocchia e nella società.
Oggi ci chiediamo se siamo riusciti ad impegnarci, se siamo stati propositivi, se abbiamo centrato l’obiettivo proposto.
Sono seguiti i tre incontri con don Mariano Maggiotto, incontri preparati in sinergia con la Caritas parrocchiale, che con convinzione e autorevolezza ha dato il suo prezioso contributo, e con il gruppo dei Cooperatori OSD, che ha aderito alla proposta. Segno questo di una Chiesa che guarda al di fuori degli steccati e si rende capace di relazioni proficue. La proposta di d. Mariano si è focalizzata sulla riflessione sul IV° capitolo dell’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco. Gli incontri ci hanno fatto riflettere su temi importanti della quotidianità della nostra vita. Sui problemi che questi temi ci coinvolgono e su come affrontarli e cercare di trovare una soluzione.
Abbiamo proposto a aderenti e simpatizzanti due tappe del percorso formativo annuale, la prima “A viva voce”, la seconda “Dare voce”, entrambe su essere laici a servizio dell’evangelizzazione.
Abbiamo concluso l'anno associativo con una celebrazione di ringraziamento e un momento conviviale.
A settembre!