Organismi parrocchiali

Domenica 15 marzo mattina a Zero Branco assemblea ore 9 -12 per Consiglio Pastorale, operatori pastorali di gruppi e associazioni e altri che lo desiderassero per conoscere e approfondire il Sinodo diocesano e la scelta che è stata fatta per la nostra Collaborazione.

Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)

Il Consiglio Pastorale  è un organismo voluto dalla Chiesa e presente in ogni parrocchia che ha il compito di aiutare il parroco ed eventuali altri sacerdoti nelle scelte pastorali legate alla vita della parrocchia.

Il Consiglio Pastorale è composto da fedeli con il compito di valutare e proporre conclusioni operative su quanto riguarda le attività pastorali della parrocchia; ha solo voto consultivo ed è presieduto e convocato periodicamente dal parroco e secondo esigenze particolari.