Defibrillatore

Mercoledì, Giugno 29, 2022

Adesso il nostro Oratorio e la nostra Parrocchia sono luoghi ancora più sicuri…

Dopo il corso di formazione, l’addestramento e l’abilitazione alla rianimazione cardio-polmonare di alcune persone della nostra parrocchia, l’Oratorio ha acquistato un defibrillatore.
Il defibrillatore è un dispositivo “salva vita” che rileva eventuali alterazioni del ritmo cardiaco di una persona in stato di incoscienza e, se necessario, è in grado di erogare una scarica elettrica al cuore per ristabilirne la normale attività.

Il dispositivo ora è di pubblica utilità (previo utilizzo da parte di persone abilitate), posto all’esterno dei locali dell’Oratorio in modo tale che sia accessibile a chiunque ne abbia bisogno.

La spesa sostenuta per l’acquisto è stata totalmente finanziata grazie alla collaborazione delle tre farmacie del nostro comune: Farmacia Comacchio e Farmacia Girardi di Quinto, Farmacia Puppato di Santa Cristina.

Ringraziamo i tre Dottori Farmacisti che hanno aderito con entusiasmo alla proposta di collaborazione.
Per il nostro Oratorio è motivo di soddisfazione ed orgoglio aver portato a buon fine questa iniziativa poiché ancora una volta vengono raggiunti gli scopi primari che da sempre si pone: condividere obiettivi, intrecciare relazioni, offrire collaborazione.

Al fine di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato verrà organizzato un semplice, ma significativo, momento di inaugurazione mercoledì 29 giugno alle ore 17.45 in Oratorio alla presenza dei bambini/ragazzi del Grest.