Scuola di lingua

Consegna Attestati 15 giugno 2021

Anche quest’anno scolastico 2020 2021 di Scuola di Italiano per Stranieri Adulti, nonostante le restrizioni per la pandemia in atto e sfruttando anche la possibilità di continuare le lezioni con la Didattica a Distanza durante il periodo di chiusura di tutte le scuole, è giunto a conclusione.

Questo 14° Anno di insegnamento della Lingua Italiana a persone straniere, è frutto della collaborazione tra il Comune di Quinto attraverso le sue istituzioni (scolastiche e sociali) in accordo con il ...

(leggi l'intero articolo>>)

Progetto alfabetizzazione per stranieri adulti a Quinto

Informiamo che a partire da giovedì 28 gennaio, inizierà la scuola di italiano per stranieri nei locali della parrocchia di Quinto.
Il numero di iscritti quest’anno è inferiore agli anni scorsi a causa delle norme anti-covid.

Questa iniziativa didattica nasce dalla collaborazione tra Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) di Treviso, Caritas parrocchiale e Comune di Quinto.
Anche questo è un segno di ripartenza!

Cominciata per rispondere ad un'esigenza della scuola materna, è divenuta una realtà sempre più apprezzata, alla quale guardano con interesse anche le istituzioni scolastiche e sociali.

Un aiuto consiste anche nel tenere i bambini più piccoli nei locali attigui mentre le loro mamme sono a scuola.

Per saperne di più contatta il Gruppo Caritas