Attività estive

2a - 3a - 4a elementare

dal 8 lugio al 16 luglio dalle ore 15.00 alle 18.30
5a elementare - 1a - 2a - 3a media

Ultime notizie a proposito di Grest…

Da S. Cristina ….

Ultimi preparativi per allestire al meglio il ns. Gr.Est tutto diverso dagli anni scorsi.

L’ultima settimana di giugno sarà dedicata a tutti gli animatori con incontri di formazione, preparazione dei giochi e degli ambienti per accogliere dal 5 al 23 luglio i 75 bambini dalla 1’elementare alla 2’media, 28 ragazzi di 3’media che faranno un percorso di formazione di 3 settimane, 36 animatori giovani che aiuteranno nei laboratori le 17 mamme.

Poi tutti gli animatori coordineranno i giochi, le uscite.

Il tema di quest’anno è pensato in riferimento all’ambiente e per questo, oltre al telo Gr.Est, quest’anno faremo una sorpresa (con l’aiuto di persone del paese anche non coinvolte nel Grest)

Pertanto chiediamo ai parrocchiani e a tutti i giovani di averne cura….

Campiscuola

La parrocchia propone per i ragazzi e giovanissimi di Quinto e S. Cristina, due esperienze di camposcuola, della durata di tre giorni, adattate alle circostanze Covid, da vivere nei nostri ambienti parrocchiali e nei luoghi che  saranno raggiunti nelle gite giornaliere (si dorme ognuno a casa propria):

• J&J (Joy and Jesus) Tre giorni medie (2 – 3 Media)
    23 – 26 luglio 2021

• J&J (Joy and Jesus) Tre giorni superiori (1 – 2 – 3 superiore)
    23 – 26 luglio 2021

Il percorso è progettato per due fasce d’età: medie e superiori, con alcuni momenti condivisi, altri specifici.

Il tema conduttore “J&J - Gioia e Gesù”, è quello dello scoprire i doni del Signore che ci rendono felici e che chiedono la nostra collaborazione.

Si partirà venerdì sera 23 luglio, alla sera, con l’avvio della proposta e si concluderà con la giornata di lunedì 26 luglio 2021.

Prossimamente altre informazioni.