Attività parallele

In queste settimane diverse parrocchie si stanno organizzando con proposte diversificate sui tempi e modi per celebrare la Prima Comunione.
Con le catechiste si è convenuto di fare la Messa di Prima Comunione dei bambini suddivisi per gruppi di catechismo (è al momento l'unica soluzione possibile) essendo in chiesa limitato il numero dei posti per i presenti.
Sono stati informati i genitori interessati.

S. Cristina 27 settembre ore 11.00

I bambini di Quinto suddivisi in 4 gruppi, ogni gruppo una domenica di ottobre ore 10.30.
Nel mese precedente i bambini saranno convocati per gruppi per la preparazione catechistica/spirituale.

Per la celebrazione della Cresima: la disposizione della Conferenza Episcopale Italiana, esclude al momento ogni data. Speriamo che ci possa essere uno spiraglio di apertura.

Per i battesimi: si continuerà a celebrarli in questi mesi estivi in forma individuale, concordando data, orario e preparazione, tra i genitori interessati e il parroco.

Restano vincolanti le disposizioni Covid-19.