Inizia la Quaresima

Mercoledì, Febbraio 22, 2023

E' un cammino di 40 giorni che ci prepara alla festa di Pasqua, vittoria di Gesù sul male e sulla morte. Tre sono i consigli che ci offre la chiesa per realizzare concretamente il cammino di conversione:

- la preghiera,
 - il digiuno
 - la carità (elemosina)

L'obiettivo è il cambiamento del cuore, vincere il nostro egoismo, crescere nellìamore a Dio e ai fratelli. Prima di essere una nostra conquista è un dono che dobbiamo chiedere al Signore.

Quest'anno sono messe a disposizione per le famiglie con figli, delle schede di accompagnamento per la Quaresima. Sono semplici e permettono di gustare il cammino quaresimale.

Saranno distribuite mercoledì delle ceneri in chiesa, dalle catechiste di ogni gruppo.

Mercoledì delle Ceneri

Mercoledì 22 febbraio inizia il tempo di Quaresima.
Entriamo in questi 40 giorni ricevendo sul capo le ceneri che esprimono umiltà, pentimento, desiderio di ritorno a Dio con tutto il cuore e la vita.
I ragazzi del catechismo sono invitati alle 15.00 nella chiesa di Santa Cristina per la celebrazione della Parola nella quale riceveranno le Ceneri.

Naturalmente possono partecipare anche altre persone, genitori e nonni.

Per i giovani e gli adulti, alla sera ci sono altri due possibilità: celebreremo due S. Messa

• alle ore 18.00 a S. Cristina
  • alle ore 20.00 a Quinto.