Giornata del Ringraziamento

Domenica, Novembre 10, 2024

Nella S.Messa delle 9,30 a S.Cristina, e delle 11,00 a S.Giorgio, presenteremo al Signore i frutti del lavoro della terra.
Il messaggio scritto per l’occasione dalla Conferenza episcopale italiana è intitolato;

“La speranza per il domani: verso un’agricoltura più sostenibile”

Leggi il messaggio completo >>


I Vescovi concentrano la loro attenzione sulla speranza che un domani i nostri giovani possano godere delle bellezze della creazione.

E proprio pensando a loro, al presente e al futuro dei nostri ragazzi cogliamo l’occasione per presentare un'azione concreta che la comunità “Laudato sì” di Treviso ha ideato e prodotto.

É un album, pensato in particolare per i ragazzi dai 9 ai 14 anni ma rivolto un po’ a tutte le fasce d’età. É un viaggio che attraversa varie discipline e fa appello a strumenti diversi per dire come dall’agricoltura all’energia, dalla crisi climatica alle risorse idriche, oceani e insetti, tutto è connesso. Solo prendendoci cura, a partire da ciò che viviamo quotidianamente, da ciò che ci dà vita, possiamo tentare di ricucire lo strappo che l’uomo ha segnato con l’ambiente, troppo a lungo e pienamente realizzarci come umani.

L’album è a 15 euro; rivolgersi a Lucia coop 3318085430


Nella S. Messa delle ore 9,30 a S.Cristina, e delle ore 11,00 a S.Giorgio, presenteremo al Signore i frutti del lavoro della terra.

Per questo, invitiamo tutti coloro che operano nell’agricoltura a portare un frutto che hanno raccolto o che stanno  raccogliendo in questo momento.

È così che vogliamo rendere grazie al Signore e chiedergli di continuare a benedire qualsiasi lavoro.