Conclusione del mese di Maggio

Mercoledì, Maggio 31, 2023

S. Messe nei capitelli e tra le case

C’è un invito che Maria fa agli uomini del nostro tempo attraverso il carisma dell’unità. Li orienta alla fraternità universale, all’unità della famiglia umana. Anche se il nostro pianeta è attraversato da molteplici tensioni, la Madonna spinge gli uomini in vari modi all’unità e la vuole ovunque. Vuole famiglie unite, le diverse generazioni unite; domanda l’unità fra le etnie, fra i popoli, fra i cristiani e, per come è possibile, con i fedeli di altre religioni ed anche con tutti gli uomini senza un preciso riferimento religioso, ma che cercano il bene dell’uomo. Ella ama tutta l’umanità e vuole la fraternità universale.

Chiara Lubich

Ecco i momenti previsti in questa settimana:

• Lunedì 29 maggio alle ore 19.30
    S. Messa in via Fagaré dalla famiglia Maglione Umberto e Valnea.
    Per questa ragione, la S.Messa delle 18.30 in chiesa non ci sarà.

• Martedì 30 maggio alle ore 20.00
    S. Messa nell’agriturismo “Al Sile” presso la famiglia Rossi Lino.

• Mercoledì 31 maggio

Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria,

ore 18.00, nella chiesa di S.Giorgio, preghiera del S. Rosario e
    ore 18.30 S. Messa conclusiva delmese di maggio.

Sono invitati i ragazzi del catechismo e tutti i gruppi che nel corso di questo mese hanno pregato insieme il S. Rosario.
    In questa circostanza concluderemo la raccolta iniziata a S. Cristina il 10 maggio quando abbiamo accolto gli amici dell’Unitalsi con l’immagine della Madonna di Lourdes.