I laici di AC rinnovano il loro Sì

Giovedì, Dicembre 8, 2022

L’ 8 dicembre, il giorno in cui la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione di Maria, i laici di Azione Cattolica rinnovano il proprio Sì all’associazione, in obbedienza a Dio e alla sua Chiesa.

Due sono i Punti di riferimento che ci orientano:
la “priorità Petrina”, per essere insieme ai nostri pastori, corresponsabili nella vita della Chiesa, e…
la “Priorità Mariana” per affidare all’umile donna di Nazaret, l’impegno a servire Cristo nel quotidiano.
Decidiamo di essere laici di A.C., discepoli di Cristo, portatori di Speranza nella storia degli uomini.
Lo siamo dentro la Chiesa, luogo di incontro tra generazioni diverse che decidono di narrarsi l’un l’altro le meravigliose opere di Dio dentro le vicende di ogni uomo.
Lo siamo intrecciando con coraggio le nostre vite con le inquietudini dell’uomo di oggi, camminando insieme, consapevoli che Dio è con noi come lo fu con Maria nel suo viaggio verso la cugina Elisabetta.
In questi percorsi di vita il Signore continua a scrivere, anche attraverso di noi, la sua storia di salvezza per ogni uomo. Vorremmo condividere questo impegno anche con altri laici delle nostre comunità.