Testimoni e profeti! non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato

Domenica, Ottobre 24, 2021

Giornata Missionaria Mondiale

Tutte le offerte della S. Messe di questa domenica saranno devolute all’impegno missionario della chiesa. La S. Messa delle ore 10,30 a Quinto sarà celebrata da padre Fel missionario del Pime originario delle Filippine. Informiamo che il Mercatino Missionario sarà allestito nel salone i giorni sabato 6 e domenica 7 novembre. Sarà un’altra buona occasione che ci viene data per sostenere i missionari ad gentes.

Alcune copie di un libro su Charles de Foucauld scritto da padre Silvano Zoccarato è messo a disposizione di quanti desiderano conoscere la vita di colui che si definiva “piccolo fratello universale”. Il libro, scritto come il racconto di un viaggio, narra pagine di vita legate al deserto del Magreb, a località come Beni Abbés, Tamanrasset sulle orme di Carlo Carretto, René Voillaume, Arturo Paoli. Poi ci porta in Camerun a conoscere comunità maschili e femminili (piccoli fratelli e piccole sorelle) che si sono formate via via verso l’Africa delle foreste equatoriali, dove vivono le comunità dei pigmei. L’offerta libera sarà devoluta alle missioni.