Un saluto fraterno

Domenica, Settembre 13, 2020

Don Samuele Moro in servizio qui da due anni, è stato assegnato dal Vescovo alla collaborazione di S. Donà di Piave dove oltre al ministero parrocchiale; avrà principalmente l'impegno di insegnante di religione nelle scuole superiori della città di S.Donà di Piave.

Don Samuele si è già trasferito nella nuova sede.

Ci ha mandato questo messaggio di saluto:

Un saluto fraterno

La vocazione sacerdotale alla quale il Signore mi ha chiamato mi ha offerto la gioia di essere mezzo attraverso il quale gli uomini possono incontrare Dio e mi invita con estrema delicatezza ad accogliere lo spirito della missione, la necessità di annunciare a sempre più uomini e donne la novità della fede: la grazia che il Signore è morto e risorto per noi, per la nostra salvezza.

Accogliendo con la mia vita questa prospettiva il Signore - attraverso il vescovo Michele - mi ha invitato a lasciare queste nostre comunità parrocchiali per offrire il mio ministero nella collaborazione pastorale di San Donà di Piave.

In questi due anni ho condiviso con voi un tratto importante della mia vita e del mio scegliere di spenderla per Dio.Tanti sono i ricordi e le persone che ho affiancato e seppur il tempo passato insieme non sia stato molto, rimane nel mio cuore l'affetto che provo per molti di voi con i quali ho dialogato, camminato e tentato di servire.

Ringrazio il Signore perché attraverso di voi Lui si è preso cura di me, siete stati strumento affettuoso della sua premura nei miei confronti, del suo amore per la mia vita e per la vocazione che mi ha donato.

L'augurio è quello che possiate continuare a scegliere per il Signore, che possiate essere testimoni con la vostra vita che l'avete incontrato, offrendo il Bene ad ogni fratello e rimanendo uniti nella comunione di cui egli ci fa dono.
Lasciatevi meravigliare da lui, non temete, perché «chi confida nel Signore non resterà deluso» (Sal 25,2). In particolare tengo a ringraziare don Roberto e don Riaudo che mi hanno accolto e voluto bene.

Scenda su tutti voi la benedizione di Dio e possa esservi di sostegno il mio ricordo nella preghiera. con affetto

don Samuele Moro