Scuole dell'infanzia parrocchiali di Quinto e S.Cristina

Domenica, Luglio 7, 2019

Con il mese di giugno si è concluso l'anno della Scuola dell'Infanzia di Quinto.
Gli iscritti nell'anno 2018/2019
sono stati 140.
Per il nuovo anno che inizierà a settembre ne hanno fatto richiesta 132.

La scuola inizierà giovedì 5 settembre per i nuovi iscritti, e martedì 10 settembre per gli altri.

Si è conclusa anche l'attività della Scuola dell'Infanzia di S. Cristina.
Gli iscritti nell'anno corrente erano stati 94. Per il nuovo anno 91.

Vogliamo ringraziare la direttrice, suor Dora, le insegnanti e il personale per l'impegno, la dedizione e la disponibilità dimostrata.
Le Scuole dell'Infanzia sono un bene e patrimonio delle comunità parrocchiali, che abbiamo ricevuto dalle generazioni passate e che siamo invitati a coltivare e promuovere.
Con la diminuzione delle nascite dei bambini nei nostri territori, con le nuove problematiche che interessano le giovani famiglie, con la difficoltà a ricevere i fondi dalle istituzioni statali e regionali, le nostre scuole parrocchiali sono in sofferenza nei bilanci.
Dobbiamo ringraziare i genitori che si adoperano per aiutare e sostenere questa istituzione per la prima infanzia, ma ci sentiamo in dovere di rendere partecipe e sensibilizzare la comunità cristiana tutta, di una situazione che al momento è sotto controllo, ma per il futuro potrebbe necessitare di altre scelte e nuove prospettive se si vuole continuare questo servizio.