"Giornata mondiale per i poveri"

Domenica, Novembre 17, 2019

Indetta da Papa Francesco.

In questa occasione con la Caritas parrocchiale proponiamo la raccolta di viveri a favore dei poveri che sono tra noi e che attraverso la Caritas vengono aiutati.

Nelle chiese di Quinto, S. Cristina, S. Cassiano, prima delle messe, viene predisposto un tavolo dove deporre ii cibo che viene offerto.
Si può contribuire anche con una offerta in denaro attraverso una busta da mettere nel cestino della messa.

Nelle celebrazioni dell'Eucarestia siamo invitati a pregare e riflettere perche impariamo ad accorgerci di poveri, avere per loro uno sguardo d'amore, saper tendere la mano, e saper porre gesti coraggiosi e concreti di speranza.

Gesù non ha avuto timore di identificarsi con i poveri.
(Mt.25.40: quello che avete fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli lo avete fatto a me).