Consiglio pastorale parrocchiale

Lunedì, Febbraio 18, 2019Mercoledì, Febbraio 27, 2019

• Martedì 2 aprile ore 20,30 incontro dei Consigli Pastorali delle parrocchie della Collaborazione nel proseguo del loro impegno di riflessione sul Cammino Sinodale e le indicazioni per il discernimento comunitario sulle 3 scelte.

Si è svolta mercoledì 28 novembre a Quinto la riunione dei Consigli Pastorali di Quinto e S. Cristina. insieme a quelli delle parrocchie del Comune di Zero Branco che formano la nostra collaborazione pastorale.

Servendoci del sussidio diocesano appositamente predisposto e della lettera pastorale del Vescovo “ Per una chiesa in cammino”, frutto del Cammino Sinodale, suddivisi per gruppi si è preso coscienza del valore del Consiglio Pastorale interpellato a diventare sempre più luogo di sinodalità e corresponsabilità, scuola di ascolto e di discernimento.

I Consigli sono chiamati a promuovere e animare le comunità verso una conversione pastorale e missionaria che sappia passare dall’<autopreservazione> all’< uscita> e rendere le nostre comunità ancora più vicine alle esigenze delle persone e delle famiglie con un atteggiamento più missionario.