Comunicazione Caritas

Domenica, Ottobre 21, 2018

Ricordiamo alcuni orari e iniziative inerenti il servizio della Caritas

• Il Punto d'ascolto
    (per segnalare situazioni o necessità di aiuto) è aperto nei locali sotto la canonica il primo lunedì del mese dalle 17,00 alle 19,00

• La Distribuzione viveri
    si effettua l'ultimo sabato di ogni mese dalle ore 8,30 alle 11,00

• Distribuzione e raccolta di vestiario usato
    in via Mattei, il 1° e il 3° venerdì del mese dalle 14,30 alle 16,30

• La proposta dello Studio assistito
    che si ripete ormai da 12 anni, inizia il 5 novembre e proseguirà nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle 17 presso i locali dell'oratorio. Se vi sono giovani e adulti che vogliono unirsi in questo servizio di volontariato possono segnalare la loro disponibilità a suor Rosa.

• ll Cantiere
    raccolta mobili e altro materiale usato (non vestiti) e vendita dell'usato. E' aperto nei giorni di martedi, mercoledì, giovedì, sabato dalle 9,00 alle 12,00 nel capannone in via dell'Arma di Cavalleria 9,
    telef. 0422-370567; cell. +393505606004

• Scuola di italiano per stranieri.
    Questo è il 12° anno e si svolge in collaborazioni con le assistenti sociali e il comune di Quinto e il CPIA (centro per l'istruzione adulti) di Treviso. Iscrizioni lunedì 22 ottobre ore 9,00 -10,30 presso le aule del catechismo, dove poi si svolgeranno le lezioni ogni lunedì e giovedì ore 9,00-10,30 a partire dal 5 novembre. Altre informazioni si trovano nelle locandine esposte presso l'ingresso dello stabile dove si svolgerà la scuola.

Si ricorda anche che tutto l'anno in chiesa è predisposta la cesta per la raccolta di viveri organizzata dalla Caritas parrocchiale a sostegno delle famiglie bisognose.
Si ringraziano quanti in modo anonimo e generoso hanno continuato e continuano a sostenere questa iniziativa.