Campo famiglie estivo

Dom, 28 Maggio 2017

Estate per Coppie e Famiglie

Se durante l'estate c'è qualche coppia di sposi o famiglia che vuole vivere un'esperienza di...

Valle Aurina - Agosto 2012

Quest’estate, dall’11 al 16 agosto, un gruppo di famiglie (formato da 18 bambini e ragazzi e 13 adulti) si è recato a Lutago, in Val Aurina, per trascorrere in compagnia cinque giorni.
Eravamo accompagnati da tanta allegria e da fresca aria di montagna.
Durante questo tempo passato insieme abbiamo visitato le miniere di rame per mezzo di un trenino che ci ha inoltrati nella montagna e ci siamo trasformati per qualche minuto in veri e propri minatori che, armati di martello e scalpello, hanno frammentato la roccia. In un’altra giornata abbiamo visitato il castello di Campo Tures con una guida in costume d’epoca.
Non sono di certo mancate le passeggiate tra boschi, monti e spettacolari paesaggi. Alla fine di ognuna era di regola per noi ragazzi costruire una diga tra i piccoli ruscelli.
Un giorno dei tanti abbiamo trascorso la mattinata alle mitiche cascate comprese nella passeggiata di San Francesco. Oltre ai momenti di divertimento e di brivido, come la corsa con il Fun Bob, non sono mancati quelli di preghiera. Ogni sera, prima della cena, infatti ci ritrovavamo nella sala da pranzo e una famiglia per volta animava il breve momento di raccoglimento con canti, preghiere e oggetti significativi della giornata. Lo svago era assicurato tra noi bambini e ragazzi: ci piaceva molto cogliere albicocche e mele dagli alberi del maso in cui alloggiavamo, ciò costrinse i proprietari ad appendere cartelli sugli alberi di divieto!
Una sera i ragazzi più grandi hanno persino avuto l’occasione di “volare” sopra la città di Campo Tures attraverso una teleferica. 
Da un resoconto finale è emerso che la vacanza ha entusiasmato tutti, grandi e piccini e aspettiamo chiunque il prossimo anno voglia vivere un’esperienza indimenticabile come questa!

Margherita & Matilde